venerdì 16 maggio 2014

ALLE SCUOLE CARDUCCI SI RIPARLA DEL MIO LIBRO


Vi aspetto venerdì  23 maggio alle 20.30 presso le
Scuole Carducci  (Via Betteloni- B.go Venezia)
Amici carissimi,

come qualcuno di voi già saprà, all’inizio dell’estate scorsa ho avuto il piacere di dedicare un libro al mio paese di origine dal titolo “Santomenna: sui sentieri della memoria”.

Un successo inaspettato: in pochi mesi, sono state distribuite  700/800 copie, richieste principalmente dagli emigranti  sparsi in tutto il mondo
Il libo dedica un capitolo rilevante al fenomeno dell’emigrazione e alla civiltà contadina degli anni che vanno dal dopoguerra sino ai primi anni sessanta.

Argomenti che, secondo me, accomunano moltissimo, più di quanto si possa credere, il piccolo centro dell’entroterra salernitana alle nostre contrade della Lessinia e alla campagna veronese in genere.

 Anche per questo ho accettato volentieri l’invito del CTP delle Scuole Carducci ( CentroTerritoriale per l’Educazione degli Adulti)  di presentare  il libro che parla del mio paese.

Il libro non è in vendita, viene dato in cambio di un’offerta.

Il ricavato, gestito da un apposito Comitato di giovani sammennesi,  servirà a finanziare qualche attività sociale nel piccolo centro del salernitano.

Vi aspetto venerdì  23 maggio alle 20.30 presso le
Scuole Carducci ( Via Betteloni- B.go Venezia)

1 commento:

  1. Bellissimo, ed emotivo il tuo libro. Lo´ho comprato ed ci sono tanti famigliari e conosciuti, tanti scomparsi gia. Auguri per tanto bella, ed importante iniziativa, perché non si perda la nostra cultura, i nostri ricordi, che da quel piccolo e bello paese sono partiti tanti emigranti che hanno fatto grande i paesi adove sono arrivati; Argentina, Venezuela, gli Stati Uniti, l'Australia, il Canada.....
    Bello, bello, auguri Andrea, magari continui con tan importante lavoro! Avanti! ANA MARIA DI NICOLA, Lanus, Pcia. Buenos Aires. Argentina.

    RispondiElimina

Attenzione!!! Dopo aver scritto il vostro commento, prima di pubblicarlo dovete necessariamente indicare un "profilo": in caso di dubbi indicate pure "anonimo" anche se vi chiedo di firmare sempre il vostro commento.
Al termine clicca su "pubblica"
Grazie: