lunedì 1 luglio 2013

GRAZIE SANTOMENNA

I ragazzi del Comitato: Filomena, Annamaria, Michele e Davide 
 GRAZIE SANTOMENNA:



Il tavolo: Custode, Cuozzo, Bozza, Voza e Loffa assieme all'autore




In un clima festoso è stato presentata ieri sera la pubblicazione "Santomenna: sui sentieri della memoria"
Apprezzamenti e riconoscimenti da parte di tutti.
Graditi i ringraziamenti del Sindaco dr. Massimiliano Voza, le belle parole dell'Assessore Provinciale avv. Michele Cuozzo e la presenza del Sindaco di Castelnuovo arch. Francesco Custode.
A sorpresa la testimonianza di un discendente della famiglia Bozza e particolarmente dotta ed apprezzata  la relazione del prof. Raffaele Loffa sulla civiltà contadina.
Particolarmente emozionante per me il calore e l'affetto dei miei concittadini oltre degli amici di Laviano e Castelnuovo che hanno affollato la Sala consiliare.Presenti anche i miei "vecchi" compagni di studio che per l'occasione hanno affrontato un lungo viaggio per venirmi a  a salutare.
La Senatrice Angelica Saggese ha mandato i suoi saluti.
Al termine dell'incontro è iniziata la distribuzione del libro, che ricordo viene  dato in cambio di un'offerta.
Nel momento in cui ho visto che i miei concittadini, ancor prima di tornare a casa, sfogliavano con curiosità ed interesse la mia pubblicazione sono rimasto appagato dei miei due anni di lavoro dedicati alla pubblicazione: avevo raggiunto il mio scopo.
Subito dopo ci siamo trasferiti nei locali della Parrocchia dove i "ragazzi del Comitato", instancabili, avevano predisposto un ricco rinfresco con  prodotti tipici del posto ( vino, toma, caciocavallo podolico, sopressata, pizza cu l'alic', ecc.). Una grande bella festa ... preludio alla Grande Festa della Madonna delle Grazie.( sulla festa vedi una mia riflessione su post precedente).
In questi giorni continuerà la distribuzione ... speriamo di poter raccogliere tanti contributi in modo da poter realizzare qualcosa di utile per il paese.
Grazie ancora !!!!!

1 commento:

  1. Si apprezza questo gesto di generosita',passione,e di gran valore.

    RispondiElimina

Attenzione!!! Dopo aver scritto il vostro commento, prima di pubblicarlo dovete necessariamente indicare un "profilo": in caso di dubbi indicate pure "anonimo" anche se vi chiedo di firmare sempre il vostro commento.
Al termine clicca su "pubblica"
Grazie: