Andrea Salandra, nella foto assieme alla moglie Laura, nasce a Santomenna nel ’47.
Laureato in Geologia a Napoli, giovanissimo si è trasferito a Verona dove, dal 1974 al 2007, è stato preside di vari Istituti.
Nell’ambito scolastico si è distinto per le numerose sperimentazioni didattiche che ha proposto, riguardanti soprattutto i nuovi linguaggi multimediali e la musica.
In pensione dal 2007, rimane comunque attivo nell’ambito del volontariato e del sociale.
È al secondo mandato come Consigliere di una importante Circoscrizione di Verona
( in questo senso il suo impegno è testimoniato nel blog: www.andreasalandra.blogspot.com)
A parte qualche articolo su riviste specializzate, è stato coautore di una guida sull’orientamento scolastico ( La Bussola) distribuita per diversi anni nelle classi finali della scuola media.
Di formazione prettamente scientifica, è la prima volta che, per amore del paese a cui è rimasto sempre legato, scrive un libro.
Senza alcuna velleità letteraria, il volume intende riproporre, in forma semplice, alcuni ricordi del recente passato, con la speranza che i contributi che si riusciranno a raccogliere permettano di finanziare qualche attività sociale nell’amato paesino.
Proprio per cercare di raggiungere questo scopo, con grande slancio, a Santomenna si è costituito un Comitato che, dopo aver reso possibile la stampa di questo libro, attraverso la presente pubblicazione intende coinvolgere tutta la Comunità per il raggiungimento di tale obiettivo.
Il Comitato, a cui l’autore rimarrà sempre riconoscente, è formato da:
Filomena Calabrese, Annamaria Di Gianni, Davide Calabrese e Michele Di Geronimo.
A supporto della pubblicazione è stata creato un blog (www.santomenna.blogspot.com) ed il Gruppo di FB denominato “Sammennesi nel Mondo” su cui, gli interessati, potranno iscriversi e seguire gli sviluppi dell’iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento
Attenzione!!! Dopo aver scritto il vostro commento, prima di pubblicarlo dovete necessariamente indicare un "profilo": in caso di dubbi indicate pure "anonimo" anche se vi chiedo di firmare sempre il vostro commento.
Al termine clicca su "pubblica"
Grazie: